Scuola... si ricomincia.




Anche quest'anno è giunto il momento di iniziare un nuovo anno scolastico. I miei figli grandi vanno tutti e due alle elementari, la piccola inizierà l'inserimento al nido il prossimo mese. Dopo aver preparato zaini, astucci, quaderni, merende etc. etc. ho pensato di stampare le etichette con i nomi. Le ho preparate con Writer di OpenOffice (l'equivalente di Word), disegnando dei rettangoli e mettendo dentro un'immagine simpatica opportunamente ridimensionata (io ho scelto spongebob). Dopo di che ho scritto i nomi e ho stampato, tagliato, applicato sui quaderni ricoprendo le etichette con uno strato di nastro adesivo invisibile.
Semplici, ma di sicuro effetto :)

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti quei bellissimi blog...

Tutorial: bamboline con arti pieghevoli

Pannolini di stoffa