Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2010

Al fresco

Siamo partiti di nuovo, do p o una settimana di caldo appiccicoso a casa abbiamo preso roulotte e figli e siamo fuggiti in Alto Adige, dove ci ha accolto un clima quasi autunnale. In questo momento piove abbondantemente, così come nelle ultime tre ore. Però siamo riusciti anche a fare passeggiate, abbiamo mangiato speck, strudel, strauben e polenta, visitato le miniere, raccolto lamponi e fragoline di bosco: il caldo di Roma è diventato un ricordo. Non so quanto staremo, quando saremo stanchi andremo via, abbiamo ancora qualche escursione in programma. Marta si gode le vacanze: mangia, dorme, gioca, scappa, nutre porcellini d'india e intrattiene relazioni con le bambine olandesi della tenda vicina. Seguirà servizio fotografico, ora vado a fare un caffè, chi lo prende?

WOW

Immagine
E' nato ! Approfittando dell'insolita assenza del genitore sono andata a controllare e ho trovato il pulcino: come è brutto, ha un becco enorme !! Però che tenero, piccolo piccolo e tutto coperto di peluria gialla. Incredibile come i cuccioli mettano simpatia, perfino quelli di piccione. Ora attendiamo il fratellino...

Ritornati, che sorpresa !!

Immagine
Ieri siamo tornati dalla nostra vacanza in Puglia, con una bella scorta di tarallini ai vari aromi e una crema di mandorle da servire in cialdine con tanto di amaretto. Ma non voglio parlare della vacanza, piuttosto di quello che abbiamo trovato a casa sul nostro microbalcone: Incredibile!! Un piccione ha fatto le uova proprio in uno dei nostri vasi, sotto la pianta di rosmarino. Quando usciamo vola via, per poi tornare subito dopo a covare. Che curioso, non mi era mai successo prima. Ora cerchiamo di non disturbare troppo limitando le uscite al necessario. Chissà quando si schiuderanno :)

Siamo in vancanza

Da qualche giorno siamo in campeggio, nel Salento. Vacanza, anche se quest'anno mi sembra particolarmente faticosa... vedremo come si evolve. A presto, vado a leggere qualche arretrato.