domenica 3 luglio 2011

Ho fatto il gelato...


E anche le cialde:
Il gelato fragole e fiordilatte è stato fatto col Bimby, per ora uno di quelli riusciti meglio (ho provato con l'agar agar). Non vedevo l'ora di usare le ciotoline nuove prese da Ikea! Le cialde invece un lavoraccio, cotte una per una con uno di quei vecchi "ferri" che si mettono sul fornello (rubato alla suocera.. ci sono perfino le sue iniziali incise sopra!!). 
Per la cronaca, giovedì ho finito con gli esami a scuola, ora sono più o meno libera e tra pochissimo SI PARTEEEEE !!!!!!!!!!!

7 commenti:

tri mamma ha detto...

uffi... ma partite tutti!!!!!
agar agar????

LaNa ha detto...

Congratulazioni per la fine degli esami... mi piacerebbe inserire il tuo gelato nella mia raccolta, se non hai niente in contrario passa da me! Buone vacanze! http://lanadolcidecori.blogspot.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta.html

Mimì O ha detto...

Scusa l'ignoranza ma anche io mi chiedo cosa sia l'agar agar...
Anche io ho ricominciato la mia solita produzione di gelato estiva ma ora il cestello della gelatiera non basta più per sei panzoni come noi!!!
Però sono uno spettacolo le cialde...la ricetta?

CioccoMamma ha detto...

ma che buonoooooo

Mikela ha detto...

Al più presto risponderò a tutte riguardo ricette e agar ;)
LaNa, sarei felice di partecipare... Passo appena posso :)

LaNa ha detto...

Menomale... allora intanto inserisco il link e aspetto una tua visita. Buone vacanze!

Sofia ha detto...

Complimenti per il tuo blog, davvero interessante :)
A proposito di cucina ma anche e soprattutto di figli :) ti segnalo un'iniziativa interessante, rivolta ai ragazzi, ma anche a genitori ed insegnanti, come strumento di aggregazione e confronto. Si tratta di Cibolando, progetto di educazione alimentare dove i ragazzi possono imparare a mangiare sano divertendosi.
Ecco il link al progetto: http://www.cibolando.it/come-partecipare/sbs-scl/
Buona giornata :)