martedì 16 febbraio 2010

Carnevale

Quello di quest'anno è stato un carnevale molto freddo e piovoso. Avevo poca voglia di portare i bambini in maschera, ma loro hanno espresso richieste precise: Samuele voleva mascherarsi da Robin Hood (hanno appena letto il libro) e Tommaso da poliziotto. Ho messo su questi due costumi. Per Samuele ho riesumato il Peter Pan che avevo realizzato due anni fa, aggiungendo una mantellina e un arco (che in realtà è un arco vero da bambini, rivestito con tessuto verde come la mantellina):


Per Tommaso ho trovato caschetto e manganello, oltre che pistola e fondina. La giacca è ricavata da una felpa su cui ho cucito una finta camicia con cravatta. Il distintivo è fatto di cartone ricoperto e dipinto con tempera argentata, con un disegno stampato da internet.


PS: Già che ci sono, questo è il costume di Peter Pan che ho cucito nel 2007... notare Campanellino attaccata  al sacchetto porta-coriandoli ;)


1 commenti:

Unamamma bis ha detto...

Ciao Michela e complimenti per i travestimenti! Anch'io ogni anno non so mai come travestire i miei cuccioli e quindi riadatto quello che ho secondo l'umore e le mode del momento. Ma in fondo a loro basta davvero poco per farli divertire! Ciao Gaby