Serve un astuccio ?

Per anni ho portato nello zaino penne di diversi colori, matite, gomme (che si perdono sempre) a cui si sono aggiunti colla, forbici, pennarelli, il tutto felicemente sparpagliato sul fondo dello scomparto a navigare e macchiare. Quando mi serviva una penna sembravo Mary Poppins... avevo decisamente bisogno di un astuccio. Navigando in internet ho scoperto il blog di Marta, con un tutoria per cucire un astuccio bellissimo. Ho provato, ecco il risultato (la stoffa è sempre lei, mi piace troppo!) :

Ho avuto qualche difficoltà per via delle cuciture in curva, non è proprio perfetto, però per essere il primo ne sono soddisfatta e le mie penne ringraziano. Ah, naturalmente è tutto riciclato, ad eccezione della stoffa esterna. Qualche foto della lavorazione:

Commenti

  1. T è venuto benissimo! Utilissimo il tutorial....gli astucci vanno sempre bene!! Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tutti quei bellissimi blog...

Tutorial: bamboline con arti pieghevoli

Pannolini di stoffa