martedì 25 giugno 2013

Costruiamo una bat-box

Quando finalmente decido di aggiornare il blog, accade che inizio a scorrere tutti gli aggiornamenti dei blog che seguo. Poi mi "cade l'occhio" su una cosa o su un'altra, e mi ritrovo a leggere e leggere senza avere poi il tempo di scrivere ciò che avevo pensato. Finisce così quasi sempre, oggi no però ;)

Oggi voglio mostrare la nostra casetta per pipistrelli, interamente autocostruita con materiali di recupero, seguendo le istruzioni trovate ovunque in rete. Ecco Tommaso al lavoro con il papà.

Ed ecco il lavoro finito appeso alla nostra casa. Per ora è disabitata, ma speriamo presto di avere degli ospiti. Lo so, il pipistrello sopra è troppo vistoso, avevamo chiesto a Tommaso di disegnare un pipistrellino decorativo, si è decisamente allargato. Sarà per questo che viene evitata?

1 commenti:

Silvia Mammabook ha detto...

Ma che bravi! E poi è un'idea originale, di solito le cassette le preparano tutti per gli uccellini...
Ti capisco riguardo al perdere tempo leggendo gli altri blog, io ormai non ci casco più e prima scrivo, poi il giorno dopo mi prendo un po' di tempo per farmi un giretto... sennò non scriverei mai!
Mi dispiace che ti sei persa la raccolta di riciclo creativo ma non ti proccupare perché la riapro immancabimente ogni anno dal 15 aprile al 15 giugno!