Fuori dal mondo

"Prof, ma lei è proprio cascata dalle nuvole!".
Questo il commento ieri a scuola di fronte alla mia totale assenza di informazioni riguardo gli ultimi avvenimenti di cronaca sportiva. La sorpresa si è tramutata in sbigottimento quando ho mostrato di non conoscere affatto il protagonista di tali eventi. In effetti devo ammetterlo, sono un po' fuori dal mondo: non guardo spesso la tv, non seguo le notizie assiduamente, non ho visto scene di linciaggi politici o di incidenti motociclistici tanto commentate sui vari blog. Mi accorgo che ci sono le partite di calcio solo dal rumore dei vicini, non riconoscerei i personaggi televisivi nemmeno se me li ritrovassi a mezzo metro di distanza e non so chi siano i protagonisti del GF (a proposito, lo fanno ancora??).

Eppure i miei figli tornano a casa con racconti truci sui motociclisti ed episodi di show di cattivo gusto che riportano come se li avessero visti con i loro occhi. Molti compagni di scuola hanno il permesso di seguire i film la sera e guardano il telegiornale (che io mi ostino a "censurare"). I miei alunni di prima media ne sanno decisamente più di me in fatto di eventi mondani.

Allora mi chiedo... Forse esagero io con i figli, li "proteggo" troppo dalle informazioni che possono arrivare dalla TV?

Commenti

  1. No, non credo affatto che sbagli. Basta non proteggerli troppo però, altrimenti poi si trovano in faccia il mondo quando sono grandi e non gli piacerà.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tutti quei bellissimi blog...

Tutorial: bamboline con arti pieghevoli

Pannolini di stoffa