Stanca...

Ci sono periodi in cui tutto sembra troppo pesante. A volte la pazienza scarseggia, gli eventi prendono il sopravvento e semplicemente una non ce la fa, avrebbe bisogno di non pensare a niente per un po', distrarsi, riposare. Ci sono quelle sere in cui non ne puoi più di cercare la casa perfetta senza trovarla, di leggere per la decima volta nella stessa giornata " i tre porcellini e il lupo", di raccogliere dal pavimento i peli di un cane in piena muta primaverile, di continuare a ripetere a figli alti quasi quanto te che devono " lavare i denti  mettere il pigiama e andare a letto che poi la mattina non si svegliano" etc. etc. Capita che sia davvero troppo ripetere queste cose a tuo figlio quasi ottenne per almeno mezz'ora, e per tutta risposta trovarlo ancora in mutande che gioca sul letto con la sorellina e la fa pure cadere rovinosamente sul biliardino senza gambe lasciato a terra .

A volte una semplicemente si stanca e perde di vista chi è, con chi è e dove sta andando.

Questo inverno è durato anche troppo, confido nella primavera a riportare un po' di colore nell'animo.

Commenti

  1. Coraggio!
    La primavera sembra essere arrivata e con essa le energie, almeno lo spero vivamente anche io!!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco i miei auguri perché la primavera, oggi ufficialmente arrivata ti porti un po' di nuova energia!

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco!Quello in mutande ce l'ho anchio ed è sempre, fatalità,il maggiore, quello di undici anni, e se lo fa lui, immagina cosa fanno gli altri più piccoli! Benvenuta primavera, chissà che presto i bambini ci possano andare anche fuori in mutande, così risolviamo il problema!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao
    complimenti per il tuo blog!
    Volelo invitarti a visitare un nuovo blog nato come laboratorio ludico-creativo per bambini e genitori.
    E' appena nato ma arriverà carico di attività.
    E' previsto anche uno spazio di condivisione con mamme creative, interviste, giochi e attività.
    Se ti va,
    ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  5. Mmmmh, a me la primavera le energie me le azzera! E' così tutti gli anni, ma quest'anno sto accusando il colpo assai di più... chissà perchè, proprio non me lo spiego! :)
    Pensa che mi sono messa sotto vitamine...e ne ho solo una però di figlia, che invece sembra ringalluzzita e piena di energie con la bella stagione.. La porto fuori tutti i giorni per stancarla il più possibile, ma sembra trarre da queste uscite nuova linfa vitale...Speriamo bene! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tutti quei bellissimi blog...

Tutorial: bamboline con arti pieghevoli

Pannolini di stoffa