Maschera da cowboy

Quest'anno credevo di aver finito con le maschere per i figli "grandi", invece entrambi hanno avuto una festa di carnevale. Per Tommaso ero a posto (il Robin Hood dello scorso anno), ma per Samuele ... panico! Poi con un po' di fortuna ho messo insieme un bellissimo travestimento da cowboy in meno di due giorni !! Fortuna, perché al mercatino dell'usato per soli 3 euro ho trovato la camicia (praticamente nuova) e perché la nonna aveva conservato una gonna e una giacca in finta pelle di quando ero adolescente (ma davvero mi vestivo così??) piena di frange e del colore giusto!! Così mi sono messa al lavoro. La giacca opportunamente privata delle maniche e modificata nelle dimensioni è diventata un gilet con frange. Cintura con fondina, pistola e cappello sono stati acquistati per poco. Al collo una bandana rossa (recuperata in qualche cassetto).
La vecchia gonna è stata trasformata in due finti stivali che ho cucito direttamente su un paio di vecchi jeans dismessi  di Samuele dopo averci applicato delle frange. Con il feltro giallo e grigio ecco nascere gli speroni.
E anche quest'anno è fatta. A parte la spesa davvero contenuta, vuoi mettere la soddisfazione ?

Commenti

  1. Bellissimo il costume! Hai ragione, realizzare qualcosa con le proprie mani da tantissima soddisfazione. Hai avuto una bellissima idea a cucire gli stivali sul pantalone!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tutti quei bellissimi blog...

Tutorial: bamboline con arti pieghevoli

Pannolini di stoffa