domenica 9 gennaio 2011

Mangiatoia per uccellini

E lo sapevo che prima o poi avrei trovato un utilizzo per lo stecco del "Pirulo" (vero Giada ??)! Ecco la mangiatoia per uccellini molto riciclosa: bottiglia di latte, bastoncino del gelato, cannuccia e un po' di colore. L'ho fissata con del fil di ferro alla ringhiera del balconcino dove spesso vengono i passerotti a cercare qualche briciola.
Il marito ha commentato subito: " Ma l'nverno è finito!". A parte che è appena iniziato, a parte che mi sono divertita, ma poi non è mica solo colpa mia se sono sempre in ritardo!!!

4 commenti:

Pollon72 ha detto...

Fantastico!!! Noi ne abbiamo una simile, fatta con il tetrapak del latte, ma senza bastoncino. La tua è una mangiatoria lussiosa! E molto bella, con i decori che la abbelliscono :-)

Rugiada ha detto...

Grande Mikela! Questa estate non ci ho dormito pensando a come avrei potuto impiegare i bastoncini del "Pirulo"... Ma oltre al laborioso fortino mai finito l'abbiamo usati solo per costruire uncinetti in legno o come appoggi per la maglia da dito... E la tua mangiatoia è bellissima!!!!

Patrizia ha detto...

ciao , anche io sono a caccia di idee simili ma dalla foto non capisco : dove entrano gli uccellini ? GRAZIE :

Mikela ha detto...

Ciao Patrizia... Davanti, dove vedi la cannuccia blu c'è una grande apertura rettangolare. Magari la foto inganna, ma la bottiglia è in buona parte aperta ;)