La nostra esperienza del portare...

... facciamo il punto? Questa estate è stata un'ulteriore occasione per portare Marta con tutti i supporti che abbiamo: fascia ad anelli, fascia lunga, mei tai autoprodotto. La fascia ad anelli ormai la uso prevalentemente quando devo accompagnare i bambini a scuola con la macchina: comodissima e molto pratica, anche perché sono al massimo 20 minuti, dopo inizia a pesare troppo su una spalla sola. Durante la vacanza in montagna l'ho usata per una gita in miniera :

Nella sua versatilità, la fascia ad anelli permette di "indossare" il bambino a prescindere dal suo abbigliamento. Si è anche addormentata, che volere di più? Durante le escursioni però ho trovato comoda la fascia lunga, specie in luoghi non troppo caldi. Ancora prediligiamo la posizione "pancia a pancia", il peso è ben distribuito, anche se ormai inizia a sentirsi e abbiamo dovuto portarla a turno.
In luoghi caldi invece il mei tai è andato alla grande.Ora che riesco a metterlo bene sulla schiena lo preferisco agli altri, occupa poco spazio e si indossa facilmente. Lo abbiamo utilizzato anche nella recente gita a Pompei, sia per l'escursione sul Vesuvio che per le lunghe passeggiate agli scavi. In tante ore è risultato confortevole e pratico, sono soddisfatta. La foto è orrenda, ma non ne ho quasi nessuna (la macchinetta in genere è in mano mia !! )
Sono felice della mia esperienza di "portatrice" con Marta e spero di continuare ancora per molto, anche se   mi rendo conto che inizia ad essere pesantuccia. Vorrà dire che poi le cucirò un mei tai per bambole e passerò il testimone ;)

Commenti

  1. Oppure ti toccherà fare il quarto ;-)! Bellissimo post!

    RispondiElimina
  2. E' sempre bello leggere testmonianze così sincere sul portare i bimbi... sono solidale con te. Io ho usato anche la fascia pouch sling, davvero da provare. Il mei tay è in fase di realizzazione: prima o poi lo finirò!

    RispondiElimina
  3. che bello! con mia figlia non ho mai usato la fascia perché non capivo come usarla e ho usato solo il marsupio. questa volta spero di riuscire ad usarla! :) lisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Tutti quei bellissimi blog...

Tutorial: bamboline con arti pieghevoli

Pannolini di stoffa