lunedì 7 giugno 2010

Auguri Tommaso

Oggi Tommaso ha compiuto 7 anni.  Anche per lui quest'anno festa con gli amichetti, almeno una volta ogni tanto ci tocca, visto che partecipiamo a praticamente tutte le feste degli altri bambini e non ne abbiamo mai fatta una noi. Devo dire che è andata bene per entrambi i figli e le nostre coscienze di genitori snaturati hanno finalmente trovato pace. Visto che mi sto anche evolvendo sul versante torte, stavolta mi ci sono messa d'impegno e ho  prodotto - su esplicita richiesta -  la torta "SuperMario". I soggetti sono vivaci, è stato divertente modellarli. Questa è anche la mia prima torta interamente ricoperta di MMF, qualche inevitabile crepetta sugli angoli  è stata nascosta da strategiche nuvolette. Ho iniziato a preparare i decori molti giorni fa, in alcune fasi ho avuto il mio aiutante:


Seguono fotografie:


Particolari: Mario e Luigi, modellati in MMF bianco e poi dipinti con pennellino.



Fiore, stellina e piccolo fungo della vita: 


Missile:

Megafungo portacandela: 


E il prossimo anno, torta a due piani !!!


6 commenti:

Piccolalory ha detto...

Ma sei bravissima, che pazienza!! E i progetti sono sempre più ambiziosi :-)

Rugiada ha detto...

Bellissima! E che belli i personaggi proprio somiglianti! E immagino la bontà... :D Auguri Tommaso!

Alem ha detto...

ma quanto sei stata brava?????
:):)

Pollon72 ha detto...

Bravissima, che bella torta! Immagino fosse buonissima. Auguri a Tommaso!

Rugiada ha detto...

Ma sotto tutta questa bellezza cosa c'era? Pan di spagna ripieno? Ai miei figli è piaciuta tantissimo... da bravi "orsetti golosoni"...

Mikela ha detto...

Sì, era come quella di Samuele, solo che all'esterno invece della crema ho messo un sottilissimo strato di panna montata e poi MMF ( una fatica stenderlo così grande...!!)